Governance

Domenico Greco

Presidente e Amministratore Delegato

Laureato con lode in economia presso l’Università Bocconi di Milano, ha specializzato il suo percorso manageriale sulle attività di pianificazione strategica nell’ambito di operazioni straordinarie di acquisizione, rilancio e sviluppo di realtà produttive di rilevanza internazionale. Ha coordinato numerose operazioni di M&A in Italia e all’estero in particolare nei settori chimico, farmaceutico e dell’economica circolare. Nel 2016 è divenuto co-fondatore, della holding Gestioni Industriali Srl, della quale ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato, assieme a quello di Presidente e Amministratore Delegato delle sue controllate Società Chimica Bussi SpA e Società Chimica Assemini Srl, e di Amministratore Delegato della sua partecipata Caffaro Green Chemicals Srl. Riveste anche le cariche di membro del Consiglio Generale e Vice Presidente della sezione Chimica-Farmaceutica di Confindustria Chieti-Pescara, membro del Consiglio Direttivo della sezione Chimica di Confindustria Sardegna Meridionale e membro del Gruppo Tecnico Ricerca e Sviluppo di Confindustria nazionale.

Carlo Cappelani

Consigliere

Ingegnere chimico con Master in Cinetica e Reattoristica Chimica e Master in Gestione Costi Industriali. Esperienza quasi quarantennale in società multinazionali operanti nel settore di produzione di intermedi chimici per via elettrochimica e relativi downstreams e in società di ingegneria e realizzazione di impianti elettrochimici e relativi downstreams. Ha occupato posizioni di livello crescente in vari settori: Ricerca, Produzione, Assistenza post Vendita e commissioning/Start up di impianti elettrochimici e relativi downstreams in quattro diversi continenti. E’ un co-fondatore, nel 2017, di una società che si occupa di ingegneria e realizzazione di impianti elettrochimici e relativi downstreams. Ricopre la carica di Direttore Gestionale della Società Chimica Assemini Srl

Chiara Lami

Consigliere

Ingegnere chimico con specifica esperienza nei processi regolatori e autorizzativi dei prodotti. A lei è quindi delegata la gestione dei rapporti con le autorità competenti in relazione alle procedure di avvio commerciale delle nuove produzioni.

Alessandra Di Pietro

Consigliere

Laurea Magistrale in Economia e Commercio, Master post universitario di II livello in Auditing; Controllo Interno conseguiti con il massimo dei voti, pluriennale esperienza nella Revisione Contabile, Controllo di Gestione, Contabilità e Finanza acquisite presso realtà multi-strutturate tra cui si annovera Price Waterhouse Coopers SpA. Dal 2016 si occupa di Bilancio e Finanza delle società della holding Gestioni Industriali Srl ed in particolare della Società Chimica Bussi SpA, della quale è anche Consigliere Delegato; nel 2020 è entrata nel Consiglio di Amministrazione della controllata Società Chimica Assemini, dove si occupa di Bilancio e Finanza; nel 2021 è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione della partecipata Caffaro Green Chemicals Srl e dal 2022 è membro del Consiglio di Amministrazione di Clopar Industry Srl, controllata di Caffaro Green Chemicals Srl; tra le sue funzioni principali quella di occuparsi in maniera sinergica della finanza di gruppo strutturandola ai fabbisogni delle società con particolare attenzione ai relativi programmi di investimento e programmi di sviluppo.

Menu